Edizioni Epoké
Staff

Nata dall'esperienza di Epoké Ricerche, Edizioni Epoké ha come orizzonte primario la divulgazione nell'ambito delle scienze sociali e umane. L'obiettivo è quello di fornire un ampio ventaglio di servizi editoriali per gli autori, non solo accademici. In questa nuova dimensione va pensato il ruolo classico dell'editore, rivolto in primis alla comunità dei lettori ed alle sue esigenze.

Epoké è attiva anche nel campo della narrativa tramite il marchio La Torretta.

Stefano Lovelli
Amministrazione

Stefano Lovelli è laureato in Strumenti e metodi per la ricerca storica all’Università di Genova con una tesi sui pellegrinaggi in Terra Santa nella seconda metà del millequattrocento.
Ha una vasta esperienza nell'organizzazione di eventi e nel campaining politico ed è responsabile amministrativo di Epoké ricerche.

E' socio fondatore di Edizioni Epoké e ne cura il settore amministrativo e contabile.

Chiara Borghero
Redazione e traduzioni

Chiara Borghero è attualmente iscritta al corso binazionale Torino-Lione in Lingue per la Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Torino. E laureata in Lingue e Culture per il Turismo presso l’Università degli Studi di Torino nelle lingue Inglese e Francese, e collabora con Edizioni Epoké come redattrice e traduttrice

Fulvio Venturino
Responsabile della collana Candidate & Leader Selection

Fulvio Venturino è professore associato di Scienza Politica presso l’Università di Cagliari, dove insegna Sistema Politico Italiano e Comunicazione Politica. Si occupa di organizzazioni di partito e di elezioni primarie. Recentemente ha curato Party Primaries in Comparative Perspective (Ashgate, 2015, con G. Sandri e A. Seddone).
Per Epoké è responsabile della collana Candidate & Leader Selection

Sandra Bisiani Martinson
Illustratrice

Fin da bambina trascorre molto tempo fantasticando, disegnando e scrivendo storie. Segue la sua passione per il disegno studiando prima al Liceo Artistico Carrà di Valenza e poi all’Accademia delle Belle Arti di Torino, dove, a marzo 2015, si diploma con lode nell’indirizzo di Grafica d’Arte – Tecniche dell’Incisione.
Inizia a raccogliere le sfide, le paure e i sogni dell’infanzia, tra-scrivendole ne La Terra della Notte, il suo romanzo d’esordio. Collabora con Epoké in qualità di illustratrice

Errico Borro
Editor e redattore

Laureato all'Università degli studi di Genova con una tesi in archeologia medievale sull'abazia di San Pietro di Precipiano, lavora come archeologo per la ditta Lo Studio di Alessandria. Per Epoké svolge il ruolo di editor e redattore per la collana Chilometrozero.

Martina Gambarotta
Editor

Laureata in filosofia all'Università degli Studi di Milano con una tesi su Piero Gobetti, ha frequentato il master in editoria della Fondazione Mondadori.

Collabora con Edizioni Epoké in qualità di editor.

Davide Milano
Marketing e commerciale

Davide Milano si è laureato in scienze economiche aziendali presso l'Università degli Studi di Pavia, per Edizioni Epoké si occupa di marketing e della rete commerciale.